Se sei alla ricerca di un Robo Advisor che ti offre una vasta gamma di ETF globali, la scelta tra allocazione fissa e portafoglio gestito ed un ottimo servizio alla clientela di risparmiatori, Nutmeg è il Robo Advisor che ti consente di realizzare i tuoi investimenti e di gestire al meglio i tuoi capitali risparmiati. Fondato nel 2011 a Londra, Nutmeg è conosciuto per essere uno dei migliori Robot Advisor nel Regno Unito con una gestione un capitale che supera i £600 milioni. I punti di forza? Oltre a quelli già in parte anticipati, questo Robo Advisor si distingue per la sua capacità di offrire costi bassi per i conti che superano i £100k.

Nutmeg: perché sceglierlo?

recensione Nutmeg

Nutmeg è il più grande consulente robo del Regno Unito: offre singoli conti di investimento individuale (ISA), un tipo di investimento creato dal governo britannico che consente ai risparmiatori di beneficiare di quote esentasse. Inoltre, l’advisor robo fornisce conti pensionistici. Di conseguenza, Nutmeg costituisce una valida opzione formidabile per tutti coloro che hanno intenzione di ritirarsi dalla vita lavorativa per andare in pensione. Anche se le commissioni applicate e i requisiti minimi richiesti potrebbero dissuadere gli investitori ad aprire un conto con il Robo advisor Nutmeg, dalle Opinioni e Recensioni degli investitori, è emerso che offre dei servizi di investimento accessibili a tutti e a costi bassi, assolutamente competitivi rispetto a quelli praticati dalla concorrenza. Tra gli Account disponibili che si possono considerare, Nutmeg offre i Conti di Investimento Individuale (ISA), Conti Pensionistici Personali e Conti di Investimento Generale.

Ecco uno schema di sintesi:

  • Assets Under Management (AUM): £ 600 milioni
  • Saldo minimo del conto: £ 500 a £ 5.000
  • Intervallo di commissioni: dallo 0,25% allo 0,75%, più i costi dei fondi sottostanti in media allo 0,19%
  • Tipi di conto: Conti di risparmio individuali (ISA), Conti pensione
  • Servizi: riequilibrio del portafoglio, reinvestimento dei dividendi.

Nutmeg: Depositi, Commissioni e costi

La struttura delle commissioni applicate da Nutmeg è semplice: come altri Broker, maggiore è il saldo del tuo account, minore è la commissione. Le commissioni per i portafogli fully managed sono dello 0.75% per i conti inferiori a £100k e dello 0.35% per quelli che superano questa cifra. Per quanto riguarda i portafogli ad allocazione fissa, le commissioni sono dello 0.45% per i conti inferiori a £100k e di 0.35% per quelli superiori. Per gli ISA, i clienti devono effettuare un deposito iniziale di £ 500 con un contributo mensile di £ 100 se il saldo del tuo account è inferiore a £ 5.000. Per i conti pensionistici, il deposito iniziale deve essere £ 5.000. Con meno di £5000, l’investimento sarebbe troppo concentrato, quindi il Robo advisor Nutmeg cerca sempre di incentivare investimenti più cospicui e più promettenti per i clienti.