Il prezzo del Bitcoin salirà o scenderà nel corso dell’anno 2023? E per il futuro? Gli analisti cercano di prevedere il trend della quotazione dell’oro delle criptovalute e i traders puntano a detenere l’asset digitale all’interno del portafoglio crittografico. In fin dei conti, le criptovalute sono assets digitali il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni, per questo è importante prestare massima attenzione, onde evitare perdite.
Investire in criptovalute è un’interessante opportunità di guadagno per i risparmiatori, ma è importante fare previsioni sui prezzi dell’asset digitale. Sul network peer-to-peer, Bitcoin è una valuta digitale decentralizzata che può essere trasferita. La tecnologia blockchain si riferisce ad un libro mastro distribuito pubblico in cui le transazioni Bitcoin sono archiviate e convalidate crittograficamente dai nodi di rete.
[ccpw id=1397]
Investire in Bitcoin: cos’è?
Il Bitcoin è l’oro delle valute digitali creata nel 2008 da Satoshi Nakamoto ed è circolata nel 2009 quando la sua implementazione è stata resa disponibile come software open-source. Bitcoin (BTC) è una criptovaluta, una valuta virtuale progettata per fungere da denaro e una forma di pagamento al di fuori del controllo di qualsiasi persona, gruppo o entità, eliminando così la necessità del coinvolgimento di terze parti nelle transazioni finanziarie. Viene premiato ai minatori blockchain per il lavoro svolto per verificare le transazioni e può essere acquistato su diversi scambi.
Bitcoin è stato presentato al pubblico nel 2009 da uno sviluppatore anonimo o da un gruppo di sviluppatori utilizzando il nome Satoshi Nakamoto. La sua popolarità ha ispirato lo sviluppo di molte altre criptovalute. Questi concorrenti tentano di sostituirlo come sistema di pagamento o vengono utilizzati come token di utilità o di sicurezza in altre blockchain e tecnologie finanziarie emergenti.
Bitcoin (BTC) è una criptovaluta, una valuta virtuale progettata per fungere da denaro e una forma di pagamento al di fuori del controllo di qualsiasi persona, gruppo o entità, eliminando così la necessità del coinvolgimento di terze parti nelle transazioni finanziarie. Viene premiato ai minatori blockchain per il lavoro svolto per verificare le transazioni e può essere acquistato su diversi scambi. Bitcoin è stato presentato al pubblico nel 2009 da uno sviluppatore anonimo o da un gruppo di sviluppatori utilizzando il nome Satoshi Nakamoto.
Da allora è diventata la criptovaluta più conosciuta al mondo. La sua popolarità ha ispirato lo sviluppo di molte altre criptovalute. Questi concorrenti tentano di sostituirlo come sistema di pagamento o vengono utilizzati come token di utilità o di sicurezza in altre blockchain e tecnologie finanziarie emergenti.
Previsioni Prezzo Bitcoin 2023: imboccherà il trend rialzista?
Secondo l’analisi dei dati di previsione, il prezzo di BTC dovrebbe superare il livello di $ 29.876,38. Entro la fine dell’anno, Bitcoin dovrebbe raggiungere una commissione minima di $ 18.874,93. Inoltre, il prezzo di BTC è in grado di raggiungere un livello massimo di $ 49.326,13. Gli investitori e i detentori di asset crittografici devono conoscere la previsione del prezzo di Bitcoin 2023.
La quotazione dell’oro digitale Bitcoin ha raggiunto un picco di 21.188$ e sta imboccando il trend rialzista. Analizzando il Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin mostra che c’è una corsa nell’acquisto dei BTC, ma ben presto ci potrebbe essere una correzione. Tenendo conto dell’analisi storica si potrebbe prevedere un nuovo minimo dopo questo eccezionale rally che ha spinto il prezzo del Bitcoin sopra la soglia psicologica dei 20 mila $. Analizzando i dati in sette anni, il Bitcoin in media imbocca il trend rialzista per un lasso di tempo di 1064 giorni, prima di invertire la direzione di marcia.
Previsioni sui prezzi di Bitcoin (BTC): 2025 – 2030
Secondo le previsioni sui prezzi di Bitcoin (BTC) per i prossimi cinque-dieci anni, si stima che il principale asset digitale di pagamento abbia una forte tendenza al rialzo. Bitcoin può rivelarsi un solido investimento a lungo termine (da cinque a dieci anni). Secondo le previsioni Bitcoin di DigitalCoinPrice, il prezzo di BTC salirà a oltre $ 58.914,84 per BTC entro la fine del 2022, prima di subire un movimento di prezzo leggermente ondulato nei prossimi 18 mesi.
La piattaforma prevede che il prossimo record di Bitcoin arriverà nel 2024, quando il token raggiungerà gli 85.800$. Entro il 2025, DigitalCoinPrice prevede che il prezzo di Bitcoin (BTC) supererà i 150.000 dollari. Ancora più ottimista è la previsione dei prezzi dei Bitcoin dell’Economy Forecast Agency.
BTC potrebbe raggiungere la soglia dei $ 106.000 già nel 2023, prima di andare in costante declino per il resto dell’anno. Nel 2024, il Bitcoin raggiungerà i 104.437$ alla fine dell’anno. Entro il 2025, la previsione del prezzo di Bitcoin chiuderà l’anno a $ 150.673 per valuta.