Migliore Criptovaluta da Minare 2018: quale scegliere?

Minare criptovalute determina la creazione di monete virtuali sul mercato, nello specifico il “mining” permette di creare valute esattamente come una banca centrale “stampa”, per venire incontro a questa esigenza sono stati creati dei computer appositi i cosiddetti “AntMiner”. Ecco in questa guida le migliori criptovalute da minare per l’anno 2018.

Quale cryptovaluta minare 2018

Sommario

Opportunità migliore criptovalute 2018

Per chi volesse minare proficuamente, è necessario che prenda parte ad un servizio “cloud mining”, ovvero iscriversi ad un sito web che permette di comprare potenza di mining, più sarà maggiore più alti saranno i rendimenti.

Fare un investimento per la prima volta in Criptovalute richiede alcuni consigli importanti e semplici da seguire, qesto tipo di mercato ha enormi sbalzi in crescita e in perdita come dimostrato tra la fine del 2017 e in questi primi mesi del 2018.
Il suggerimento migliore è quello di investire solo una cifra in denaro che si è disposti a perdere. Leggi, per completezza: Minare Bitcoin conviene?
Dopo che avete stabilito la cifra, puntate sempre sulle criptovalute più conosciute e stabili sui servizi di Exchange più sicuri come Coinbase.

Al momento è meglio evitare Bitcoin, una tecnologia talmente nuova e rivoluzionaria che non dà la possibilità di analizzare uno storico per prevedere in qualche modo le direzioni future. In definitiva questa novità assoluta è ancora incerta e ha bisogno dei suoi tempi per ottenere delle risposte mirate.

Minare le criptovalute alternative

In questo scenario, le criptovalute alternative hanno fatto la loro comparsa, ad esempio “Coinmarketcup.com” conta poco più di 1300 criptovalute (AltCoin) e il fenomeno è in continua crescita o anche criptomonete utilizzate per effettuare “Dump” e “Pump” e guadagnare speculando sul trading.

Tra le criptocurrency alternative, si potrebbe nascondere il “nuovo bitcoin “, la moneta virtuale che partendo da un costo iniziale relativamente basso si potrebbe trasformare in una potenziale moneta di alto valore.

Per riassumere il quadro della situazione, si può affermare che ogni criptovaluta deve avere determinati requisiti e la tecnologia innovativa può essere vista non solo come un ostacolo, bensì anche come qualcosa per cui vale la pena puntare e sperimentare uscendo fuori dall’ ordinario, quindi le alternative bitcoin rappresentano un forse che può diventare anche un caso positivo.

Il promettente mercato delle criptovalute continua sempre di più ad attrarre la costante attenzione dei trader e degli investitori. Che significa minare una valuta digitale? Minare criptovalute è l’unico modo per creare asset virtuali da immettere sul mercato.  

Cosa significare minare una criptovaluta?

Quando si fa riferimento al mercato delle criptovalute non si può non fare riferimento all’attività di mining. Che significa minare una valuta digitale? “Minare” una moneta virtuale significa cercare una chiave crittografica che conferma la convalida di un nuovo blocco. In buona sostanza i miners (“minatori”) decifrano i complessi algoritmi di calcolo per creare valute, parimenti all’attività svolta da una Banca centrale o da un’Autorità monetaria quando “stampa” ed emette monete legali.

Una volta trovata la chiave crittografica, i “minatori” vengono ricompensati della propria attività di “estrazione”: il blocco viene convalidato ed aggiunto alla catena.

L’“attività di estrazione” di criptovalute richiama concettualmente quella che era svolta originariamente sull’oro, la materia prima preziosa su cui i principali investitori puntavano prima dell’avvento dell’”Era delle criptovalute”.

La prima storica attività di mining è quella legata al Bitcoin, il famoso asset digitale battezzato nel 2009 avente la funzione principale di espletare da strumento di pagamento per concludere ordini online.

Con l’evolversi degli scenari, si è assistito all’avvento di tante interessanti valute digitali alternative al Bitcoin (le cosiddette “altcoins”), con la contestuale nascita di tantissime opportunità di mining.

 Migliori criptovalute da minare nel 2018: quali sono?

Tra le migliori criptovalute da minare per il corrente anno 2018 si consiglia di puntare sull’ETH o Ethereum anche se oggi è considerato abbastanza complesso.

Nei prossimi anni sarà quasi impossibile minare ETH, parimenti al Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash e Bitcoin Gold: queste sono le ragioni per cui il loro valore potrebbe continuare a crescere.

Ogni criptovaluta vanta uno o più gruppi di “minatori” che “uniscono le forze” per minare asset (il c.d. mining pool). Si proceda con l’iscrizione al sito Slush’s Pool. Confermare l’attivazione tramite email e si proceda a scaricare un programma per decriptare i codici in modo gratuito. Basta inserire i dati ricevuti nella mail e iniziare a minare!

Comments (No)

Leave a Reply