Conviene investire in Dogecoin (DOGE)? Il fascino delle criptovalute e delle Altcoin è sempre più crescente e rilevante: i trader diversificano sempre di più i loro crypto portafogli investendo in beni rifugio ed asset digitali.

Conviene investire in Dogecoin

Non più solo Bitcoin, Ethereum, Litecoin, etc. ma sul mercato delle monete digitali è possibile investire anche in altre Altcoin del calibro del Dogecoin.

Che cos’è il Dogecoin?

Si tratta di un Altcoin o criptovaluta nata quasi per scherzo e come satira nei confronti dell’”oro” Bitcoin: era il 2013 quando il suo founder ed ideatore Jackson Palmer lavorava come Project Manager per Adobe.

Nei primi 24 mesi, la criptovaluta venne utilizzata per finanziare un progetto per lo sviluppo di una rete idrica in Kenya e per finalità “eccentriche” ed improbabili come il ritorno della squadra di bob giamaicana alle olimpiadi invernali).

Con il tempo, il Dogecoin ha iniziato a crescere in termini di quotazione e valore, attirando le attenzioni della maggior parte degli speculatori.

Dopo due anni di relativa stagnazione, il valore di questa criptovaluta ha ripreso il suo corso “rialzista” a partire dal mese di maggio 2017 fino al nuovo record registrato alla fine degli ultimi mesi dell’anno scorso.

Nell’ultimo mese la sua quotazione è decresciuta e ha perso in termini di performance il -39,45% (dato aggiornato al 6 aprile 2018).

La quotazione attuale è di 0,00276$ e negli ultimi sette giorni è decresciuto il suo valore (-1,16%).

Investire in Dogecoin: come fare?

Come ogni altra criptovaluta è possibile investire in Dogecoin acquistandola direttamente sui principali siti di Exchange: Bittrex, Upbit, HitBTC, Coinexchange, Poloniex, Cryptopia, YoBit, Kraken, Gate.io, etc.

Tuttavia, acquistare direttamente Dogecoin mediante scambio di Bitcoin o di moneta Fiat comporta rischi dato che molti Exchange sono soggetti a fallimenti.

Un modo alternativo per investire in Dogecoin è iscriversi ad uno dei Broker online che offrono la possibilità di fare trading: Plus500, IQ Option, eToro, Markets.com, AvaTrade, etc.

Fare trading con CFD o Contratti per Differenza consente ad ogni investitore di poter guadagnare sia nel caso in cui la quotazione del DOGE incrementi sia nel caso in cui decresca.

Dove ottenere le informazioni sui Dogecoin?

In primis sulla nostra pagina Dogecoin Price Index.