Blackrock Robo Advisor è uno dei più popolari consulenti “virtuali”, prodotto dell’Era Fintech che consente agli investitori di automatizzare il processo di asset allocation e di gestione del risparmio. Nato nel 2000 oggi Blackrock è uno dei migliori Robo Advisor più utilizzati e meglio recensiti dalla Business Community. Con 4 Stars su 5, ecco i pro ed i contro ascrivibili a Blackrock Robo Advisor.

BlackRock Recensioni

Chi è Blackrock Robo Advisor?

Blackrock è uno dei più popolari e rinomati consulenti “virtuali” che offre un eccellente servizio di pianificazione finanziaria e di gestione del risparmio nel mondo. Blackrock espleta il ruolo di Financial Advisor digitale e gestisce quasi $ 6 trilioni di risorse economiche. Rispetto al suo acerrimo competitor Vanguard, Blackrock si distingue dalla concorrenza per offrire servizi di elevato valore aggiunto, funzionalità più avanzate ed un’app intuitiva in grado di gestire portafogli. Inoltre, la piattaforma virtuale offre un servizio di consulenza personalizzato che gli altri robo advisors non sono in grado di offrire.

Tutti questi servizi di elevato valore aggiunto offerti da Blackrock Robo Advisor prevedono l’applicazione di commissioni e condizioni economiche nettamente più onerose rispetto a quelle della concorrenza. In fin dei conti, la qualità si paga.

Leggi le opinioni sugli altri Roboadvisor: Robobox – RoboadvisorCoin – SelfieWealth

Con un deposito minimo di $ 10.000, si può gestire tutto il portafoglio di investimenti in modo assolutamente automatico, veloce ed efficiente. Si tratta di un servizio finanziario online davvero interessante e alquanto complesso.

Blackrock Robo Advisor: Versione “Free”

Ben recensita dai risparmiatori è la versione “free” (gratuita) che consente al risparmiatore di collegare tutti i conti finanziari e di investimento, indipendentemente dalla loro apertura.

Tra i migliori prodotti finanziari offerti da Blackrock si distinguono gli ETF e i fondi indicizzati che aiutano ogni investitore a diversificare il proprio portafoglio ed a beneficiare di minori oneri e costi di intermediazione applicati rispetto ad altri asset.

Tuttavia, la versione gratuita non offre alcuna funzionalità avanzata, ma è sicuramente consigliata per chi non ha molta dimestichezza con i tool telematici. Inoltre, pecca nella mancanza di un servizio di consulenza finanziaria “quotidiana” beneficiabile solo se si sottoscrive la versione “Premium”.

Pro e Contro di Blackrock Advisor

Riportiamo schematicamente i Pro e i Contro ascrivibili a Blackrock Robo Advisor.

PRO:

  • Versione “free”
  • Facile da utilizzare
  • Velocità ed efficienza
  • Funzionalità avanzare di grande valore aggiunto

CONTRO:

  • Oneri economici elevati
  • Supporto di un Consulente finanziario umano
  • Limitato numero di Fondi a disposizione.