Nel ricco panorama dei servizi di Robo-Advisor, particolari software che, sulla base della fruizione di innovativi algoritmi, sono in grado di consigliare come investire, è recentemente spuntato anche RoboAdvisorCoin (RAC), un particolare servizio che si candida ad essere il punto di riferimento dell’advisoring automatizzato per quanto concerne gli impieghi in criptovalute.

In particolare, l’obiettivo di RoboAdvisorCoin è quello di supportare i propri investitori nella formulazione di previsioni accurate e di analisi statistiche, sostenendo così i propri progetti di impiego nelle valute virtuali. Con una buona piattaforma già nota per le sue previsioni e analisi di performance per i titoli tradizionali, da qualche mese RoboAdvisorCoin ha scelto di fare il proprio ingresso in grande stile anche nel comparto delle criptovalute, fornendo rapporti quotidiani e previsioni per più di 1.200 criptovalute e token, e divenendo così il punto di riferimento automatizzato per informazioni specializzate sul mondo delle valute virtuali.
Opinioni RoboAdvisorCoin: perchè è interessante
Tra le sue principali peculiarità, che non mancheranno di essere particolarmente apprezzate dai tanti utenti che magari proprio in queste settimane si stanno avvicinando al panorama criptovalutario, c’è ad esempio la possibilità di selezionare e di monitorare una lista di criptovalute e asset digitali preferiti, ottenendo su di loro delle analisi e delle previsioni automatizzate che miglioreranno la consapevolezza con cui ci si avvicina a questo comparto.
Altri Roboadvisor: Robo advisor CheBanca!, Robobox e BlackRock Robo Advisor
Naturalmente, uno dei principali vantaggi di questo servizio, in grado di renderlo facilmente distinguibile dai concorrenti, è data dalla possibilità di poter usufruire di strumenti aggiornati tempestivamente, come – d’altronde – suggerisce la tradizione dei servizi di RoboAdvisor. Inoltre, la piattaforma sfrutta la precisione degli algoritmi che sono già stati apprezzati in relazione ai comparti di investimento tradizionali, e che sono qui calati – con tutti i plus della propria intelligenza artificiale – sulle valute virtuali.
Leggi anche: Robo advisor CheBanca!
Con ICO avviata a fine 2017, con l’obiettivo di generare 4 milioni di RAC da allocarsi in maniera predeterminata (un quarto al team Robo-consultivo, un quarto alla piattaforma RoboAdvisorCoin, due arti ai contributori durante l’ICO), si tratta di un progetto che vi consigliamo di tenere a mente, e sul quale sarebbe opportuno cercare di mantenere vivo un proprio aggiornamento.
Se volete saperne di più, il nostro suggerimento è quello di dare un’occhiata periodica al sito internet di RoboAdvisorCoin, dove potete trovare tutti gli aggiornamenti sull’evoluzione di questo progetto, sul quale sempre più analisti e sempre più investitori hanno già messo i propri occhi…
