Inviare Bitcoin direttamente con una nuova app

INVIARE BITCOIN – Inviare Bitcoin potrebbe non risultare una procedura così elementare: il nostro address è un codice alfanumerico che deve finire nelle mani del creditore, anche tramite QR code, per poter procedere al pagamento; in alternativa, si dovrà ricorrere a sistemi di cambio.

INVIARE BITCOIN: Pagamento Bitcoin con QR Code o Address

Inviare Bitcoin, oggi basta un’app

SOLUZIONI PIU’ SEMPLICI – La tecnologia va avanti, e le soluzioni, sempre più semplici ed innovative, migliorano l’efficienza, la popolarità e la diffusione della criptovaluta. Un’affascinante procedura, dettagliatamente creata da Btc.com, consentirà di ricevere ed inviare Bitcoin in maniera diretta ai contatti della rubrica del proprio smartphone, grazie ad una app per mobile. Potrai… dimenticare il tuo indirizzo, evitando tutti i problemi collegati a questa annosa procedura. Per inviare Bitcoin basterà selezionare un contatto dalla rubrica, ed il gioco è praticamente fatto. Un vero e proprio Whatsapp del Bitcoin, come lo hanno già definito i più attenti.

SI RIDUCONO I RISCHI – Con questa nuova procedura per inviare Bitcoin, sono diversi i vantaggi degni di nota. In particolare, si evita la possibilità di ogni errore umano possibile quando si copia un address. Inoltre, si diventa immuni a possibili attacchi malware che modificano l’address cercando di rubare il gruzzolo.

Leggi anche: Bitcoin, la proposta di Kim Dotcom

LA SICUREZZA – Il livello di sicurezza di tale app, indicano gli esperti ti Btc.com, è superiore a quella che si avrebbe salvando un indirizzo bitcoin. Con questa nuova procedura, il BTC.com Walletl è ben diverso dall’HD Wallet e l’indirizzo personale cambia ad ogni transazione. I numeri di telefono vengono crittografati e memorizzati nei server di BTC.com, così nessuno potrà conoscere la sequenza numerica, tutelando sicurezza e privacy nell’inoltro Bitcoin.

La procedura per inviare bitcoin ai propri contatti

L'inoltro dei bitcoin

Pagamenti in Bitcoin senza address: un gioco da ragazzi

HOW TO – Entrando nel dettaglio, la procedura di configurazione del BTC.com Wallet richiede l’inserimento del proprio numero di telefono, nel menù impostazioni. L’app richiederà ovviamente l’accesso ai contatti, che deve essere garantito. Per inviare bitcoin, basterà semplicemente cliccare su Send ed indicare l’importo esatto, selezionando poi il contatto al quale inviarlo. Le commissioni non vengono pagate a Btc.com, ma alla rete. Scarica l’app sul Play Store, clicca sull’immagine sottostante:

BTC.com app per inviare Bitcoin

Per maggiori informazioni sull’invio di Bitcoin con questa procedura, consultare il blog di Btc.

Comments (No)

Leave a Reply