Robo Advisor Fideuram: che cos’è Alfabeto?

Tra i tanti robo advisor disponibili per migliorare la gestione dei propri risparmi ed investimenti c’è la piattaforma Alfabeto by Intesa San Paolo e Fideuram.

Si tratta di un interessante e nuovo strumento che consente di sfruttare tutti gli spazi che il web mette a disposizione della relazione cliente-private advisor. Oltre 5.800 professionisti sono al servizio del futuro dell’investitore.

Scopriamo come funziona Alfabeto.

Robo Advisor Fideuram: piattaforma Alfabeto

La piattaforma Alfabeto è dedicata alla relazione con il tuo private banker Fideuram e Sanpaolo Invest: si tratta di un ambiente che consente di mettere a contatto il consulente con il risparmiatore e di costruire un dialogo volto ad individuare le soluzioni più coerenti con i bisogni e le esigenze di investimento.

Grazie alla piattaforma Alfabeto è possibile beneficiare di un ufficio digitale, navigare in modalità simultanea le proposte sviluppate sulla base delle diverse esigenze, ripercorrere la propria posizione patrimoniale ed accettarle in pochi semplici passi direttamente online.

Grazie ad Alfabeto è possibile:

  • studiare l’andamento delle scelte di investimento effettuate,
  • visionare la documentazione relativa ai tuoi investimenti,
  • consultare le informazioni complete relativamente alla posizione patrimoniale,
  • accedere alla rendicontazione e consultare la documentazione contrattuale.

Robo Advisor Fideuram Alfabeto: punti di forza

Quali sono i principali punti di forza di Alfabeto? Alfabeto è una piattaforma che unisce la digitalizzazione con la personalizzazione dei servizi di gestione degli investimenti.

La soluzione di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è un vero e proprio partner tecnologico capace di migliorare la qualità del lavoro del consulente, il quale ha la possibilità di gestire sempre più risparmiatori.

Alfabeto offre in tempo reale supporto al risparmiatore e al suo consulente finanziario in tutte le occasioni in cui un incontro fisico non sia possibile.

La relazione tra private banker e risparmiatore è flessibile, accessibile e rapido grazie alla piattaforma “Alfabeto”, che concilia la personalizzazione e l’innovazione digitale.

Al contempo, anche il servizio offerto dal private banker risulta migliore dal punto di vista qualitativo, più veloce e molto più snello.

Lascia un commento