IG Markets Opinioni

IG Markets è uno dei broker CFD più conosciuti del mondo e, probabilmente, anche uno dei preferiti dai trader italiani, che ne apprezzano la varietà di strumenti finanziari negoziabili, la bontà dei suoi servizi, la qualità della sua assistenza clienti. IG Group Holdings, la capogruppo cui è riconducibile questo broker, è quotato sull’FTSE 250, ha più di 125.000 clienti attivi e un fatturato netto di oltre 380 milioni di sterline. Non male, no?
Cerchiamo di comprendere quali sono le principali caratteristiche di questo operatore, e quali le nostre opinioni IG Markets!

IG Italia _ Fai Trading Online con CFD e Opzioni _ Azioni, Indici, Forex

Cosa si può fare con IG Markets

Con più di 12.000 strumenti disponibili sulla propria piattaforma di trading, IG Markets è uno dei broker che ha la più ampia gamma di strumenti e asset nel mondo dei CFD: dalle azioni ai futures, dalle valute alle materie prime, non esiste un mercato che non sia coperto dai CFD di IG Markets.
Regolamentato dalle principali autorità internazionali di mercato, IG Markets permette a tutti gli utenti di poter aprire un conto gratuito, e di utilizzare altresì un conto demo per poter verificare in totale sicurezza le caratteristiche della piattaforma di trading e la sostenibilità della propria strategia di investimento.

Piattaforme di trading IG Markets

IG Markets utilizza diverse piattaforme, tra cui spiccano la sua classica piattaforma online, ulteriormente migliorata nel corso degli anni grazie agli aggiornamenti predisposti dal proprio centro di sviluppo, e le più popolari sul mercato, come la MT4 e la ProRealTime.
IG Markets permette a tutti i clienti di utilizzare anche delle piattaforme mobili, andando così a soddisfare le richieste di trading da parte di tutti quei clienti che oggi giorno preferiscono effettuare degli investimenti sul tablet o sul proprio smartphone.

Opinioni IG Markets

Introdotti i brevi concetti di cui sopra, possiamo giungere a formulare alcuni pareri su IG Markets, rassicurando tutti coloro i quali sono dubbiosi sulla qualità di questo servizio: IG Markets è un broker regolamentato e autorizzato, ed è uno dei broker più prestigiosi al mondo. Insomma, l’ideale per fare del trading in maniera sicura e affidabile.
Per quanto attiene i principali termini di vantaggio che abbiamo avuto modo di individuare e di commentare positivamente, rileviamo principalmente la bontà  dei suoi servizi di trading: la piattaforma di investimento è facile da utilizzare, sia nella versione tradizionale che in quella mobile, e il ventaglio di strumenti finanziari e di asset negoziabili è sufficientemente vasto ed eterogeneo da poter soddisfare qualsiasi tipo di strategia.
Ci ha inoltre convinto la qualità dei servizi informativi che il broker mette a disposizione di tutta la sua utenza: una serie di strumenti che permetteranno al trader di migliorare la propria conoscenza su ciò che accade sui mercati finanziari, permettendo così all’investitore di poter assumere le decisioni più consapevoli sul proprio conto di trading.
Ci ha inoltre soddisfatto la prontezza dell’assistenza clienti. Abbiamo avuto modo di contattarla con più canali, sia prima che dopo l’apertura del conto di trading, ed abbiamo sempre ottenuto delle risposte puntuali e particolarmente precise. Anche se probabilmente non avrete mai bisogno di ricorrere questo servizio di assistenza, considerato che i servizi di IG Markets sono semplici ed efficaci, senza alcun intoppo, è pur sempre un buon supporto per la propria serenità sapere che, in qualsiasi momento occorra, sarà possibile ricorrere a una formula di assistenza qualificata.
Insomma, un buon broker da testare subito con l’apertura di un conto demo, per poter toccare con mano tutte le caratteristiche positive di questa piattaforma, e potersi così allenare con le sue leve operative in maniera completamente sicura, utilizzando il plafond di denaro virtuale messo a disposizione dal broker. Per aprire un conto: Ig.com/it

Lascia un commento