Robo advisor cryptocurrency: cosa sono e come funzionano

Le cryptocurrency, o criptovalute, sono sicuramente uno degli asset che nel corso degli ultimi anni ha riscosso il maggiore clamore mediatico. Merito delle loro performance finanziarie invidiabili, e anche dell’evidenza che vede le criptovalute essere solamente la punta di un iceberg ben più profondo, contraddistinto dall’emersione di una tecnologia che molti istituti  finanziari tradizionali hanno iniziato a inglobare all’interno delle proprie organizzazioni.

Ma cosa sono i Robo advisor cryptocurrency? Che servizi offrono? E conviene veramente affidarsi a questo genere di proposta?

Cosa sono i Robo advisor cryptocurrency

I Robo advisor cryptocurrency, come Robo Advisor Coin, sono dei servizi di advising finanziario automatizzato o semi automatizzato, che aiutano l’investitore a costruire un portafoglio ponderato per le caratteristiche del trader, includendo tra gli asset acquistabili anche le principali criptovalute come Bitcoin, Ethereum o Ripple.

Così facendo, i servizi di Robo advisor cryptocurrency ampliando ulteriormente la gamma di prodotti finanziari che potrebbero costituire il portafoglio del proprio cliente, inserendo quote più o meno rilevanti di criptovalute. Ma con quali caratteristiche?

Le caratteristiche dei Robo advisor cryptocurrency

Le criptovalute, è ben noto, non sono un asset come tutti gli altri. Limitandoci ai soli aspetti finanziari e – dunque – dimenticandoci per un attimo di quelli tecnici, non possiamo non rammentare di come siano strumenti ad alto o altissimo rischio, a causa di una volatilità che, se da una parte ne ha fatto uno strumento “ideale” per gli speculatori, dall’altra parte ne ha generato una impressione di incertezza e di aleatorietà (invero, ci sono molti investitori che assimilando le criptovalute a una sorta di oro digitale, stanno entrando long con un’ottica di lungo termine).

Di qui, il fatto che i servizi offerti dal Robo advisor cryptocurrency non possono che essere in grado di abbracciare una platea ancora più ampia di potenziali profili – utente, includendo anche quelli che tendenzialmente puntano ad un livello di rischio non certo medio.

I vantaggi dei Robo advisor cryptocurrency

Chiarito quanto precede, i principali vantaggi dei Robo advisor cryptocurrency sono proprio quelli di aiutare l’investitore nella costruzione di un portafoglio finanziario ancora più personalizzato, che veda al proprio interno anche la presenza di una quota più o meno rilevante di criptovalute.

Robo Advisor cryptocurrency report

Il report riporta l’impatto del Blockchain e delle Criptomonete sul Fintech 2018. Credit: Medium

Un servizio innovativo, gestibile mediante le più innovative piattaforme, che permetterà a tutti gli utenti interessati di poter disporre di un’offerta di consulenza di nuova generazione in grado di arricchire di opportunità il proprio approccio agli investimenti finanziari.

Comments (No)

Leave a Reply