Problema debiti? Rivolgiti agli uffici competenti

Buzzoole

ufficioemergenzadebiti

Non tutti sono al corrente del problema dei debiti, in particolare di quelli di privati e famiglie: secondo una ricerca 2016 condotta dalla Banca d’Italia, il problema del sovraindebitamento delle famiglie, dopo la grande crisi del 2008, ha contribuito a creare malessere e diffidenza.

Per poter proporre una soluzione rapida ed efficace al problema dei debiti, possiamo annoverare Ufficio Emergenza Debiti: disponibile su questo sito, la società dispone di 40 punti di incontro distribuiti sull’intero territorio nazionale, e si pone come strumento di tutela per tutte quelle persone che sono oppresse dai debiti contro istituti bancari e società finanziarie.

Il vero problema è sostanzialmente che, negli anni, gli istituti di credito hanno concesso troppo liberamente finanziamenti imponendo dei rilevanti costi aggiuntivi, che hanno generato interessi composti.

L’obiettivo di Ufficio Emergenza Debiti è quello di salvaguardare gli interessi del debitore: può richiede la sospensione dei debiti ogni qualvolta la condizione economica subisce una variazione (es: perdita del posto di lavoro), o richiedere la sospensione di un finanziamento se le rate da pagare superano il 50% del reddito.

In alcuni casi è stato possibile ridurre il debito dell’80% e ottenere un rimborso rateale estremamente comodo.

Nel caso non si è più in grado di pagare e le finanziarie rifiutino ogni sospensione, una soluzione come quella proposta da Ufficio Emergenza Debiti riesce a difendere il piccolo debitore evitando azioni coattive di recupero crediti, minacce, telefonate continue, lettere minatorie. Con un semplice contatto con l’azienda si riesce a valutare meglio la propria posizione. In tal modo si comprenderà  se è possibile attuare una possibile azione per ridurre il proprio indebitamento, proteggersi dalle azioni a volte scorrette delle società di recupero crediti, e ritrovare nel contempo la serenità personale e familiare.

Comments (No)

Leave a Reply