Come investire in autonomia?

È davvero possibile investire in autonomia senza doversi affidare ad una società di consulenza? Se, fino a qualche decennio fa, investire era un’attività riservata a pochi risparmiatori, oggi grazie all’avvento dell’era Fintech e all’implementazione dei Robot nell’industria del risparmio, lo si può fare può semplicemente e a costi più bassi.

La telematizzazione dei servizi finanziari ha reso la consulenza e la gestione dei risparmi non più un ostacolo ed un’attività riservata a pochi grandi investitori. Con le Piattaforme di Robo Advisors è possibile investire in autonomia anche piccole somme di denaro in modo assolutamente trasparente, sicuro ed affidabile, senza costi occulti e senza dover pagare commissioni ed oneri di brokeraggio esosi.

Gestire i risparmi in modo autonomo: tutti i vantaggi

Il panorama della gestione del risparmio in Italia sta cambiando velocemente e sta conquistando sempre di più crescenti fette di risparmiatori che, fino a qualche decennio fa, era “escluso” dal mercato della consulenza degli investimenti.

Oggi sempre più piattaforme di SIM online mettono a disposizione dei propri iscritti un portale, una suite completa di prodotti, di strumenti grafici, di tool dove poter acquistare fondi e prodotti finanziari e di investimento direttamente dal sito della società, in modalità self service, con un processo di sottoscrizione totalmente digitale che pone fine al dispendioso scambio cartaceo tra risparmiatore e SIM.

Tutto avviene telematicamente in modo semplice, veloce e senza appesantimenti burocratici o di natura squisitamente economica. Grazie a questo processo, ogni risparmiatore (anche i Millennials) può investire anche una piccola somma mensile optando per una vasta scelta di prodotti, a seconda dell’obiettivo di investimento, dell’orizzonte temporale e della propensione del rischio.

Per i risparmiatori sempre in mobilitò, è possibile scaricare ed utilizzare sul proprio dispositivo l’app e gestire in autonomia e con flessibilità il proprio portafoglio investimenti ovunque ci si trovi, senza vincoli di orario e limiti geografici.

 

Comments (No)

Leave a Reply