Il mercato azionario americano è infiammato dagli investitori che preferiscono investire capitali acquistando i titoli azionari Tesla, il famoso brand della casa produttrice di auto elettriche è quadruplicato. Le azioni Tesla, secondo alcuni investitori, sono pronte al Rally rialzistico e consentiranno al CEO Elon Musk di raggiungere una prestazioni straordinarie Molti sostengono che l’impennata azionaria che potrebbe avere possa essere collegata ad una bolla speculativa, ma in effetti si tratta di un’interessante opportunità di guadagno per chi detiene capitali pronti da essere investiti.
Bitmax24 è stata la prima azienda tra i player principali del settore ad individuare le potenzialità di Tesla e lavorare con profitto sui segnali, proponendo soluzioni di investimento ad alto profitto. Contestualmente, anche altre piattaforme hanno iniziato a promuovere tale opportunità.
Azioni Tesla in rialzo: quali sono i motivi?
Il trend rialzista delle azioni Tesla è collegato all’incremento della capacità produttiva annuale per lo stabilimento di Shanghai. Nel corso degli anni, il brand di Elon Musk si è costruito una notorietà ed una visibilità unica. Ciò gli ha permesso di costruirsi una posizione di dominio nel medio-lungo periodo. Si parla di una vera e propria leadership difficile da intaccare da parte dei competitors. Tesla ha raggiunto ottimi risultati grazie al successo della sua strategia di marketing ed alle grandi doti comunicative del suo leader.
Una delle caratteristiche chiave di questa casa automobilistica è la sua capacità di innovare e di attrarre investimenti. La crescita ed il successo dell’azionariato di Tesla lo si deve anche al forte interesse verso le tematiche ambientali. Chi acquista una vettura Tesla condivide ed abbraccia una filosofia e visione comune che consente di creare un forte senso di appartenenza all’interno della Community.
“Chi sceglie Tesla difficilmente torna indietro”,
sottolinea Federico Lagni, Fondatore e Presidente di Tesla Club Italy, associazione no profit indipendente rispetto alla casa automobilistica.
Inoltre, Tesla è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, non a caso mira a limitare l’inquinamento, ma garantisce la sicurezza.
Azioni Tesla: Come si possono comprare?
Le azioni Tesla (TSLA) sono quotate sul NASDAQ e tutti i prezzi sono quotati in dollari statunitensi. Online ci sono tantissime piattaforme di trading online, tra cui eToro, che consentono di compravendere le azioni Tesla e di sostenere commissioni di intermediazione davvero vantaggiose.
Basta aprire e finanziare il conto di brokeraggio su Bitmax24, caricare i dati personali e finanziari, come il documento d’identità e il codice fiscale e depositare soldi sul conto con bonifico bancario, carta di credito o carta di debito. È possibile decidere quante azioni comprare, controllare l’investimento ed ottimizzare il portafoglio azionario, monitorando le prestazioni del titolo e dell’azienda con un occhio al lungo termine. È possibile avere diritto a dividendi e diritti di voto degli azionisti su amministratori e dirigenti che possono influire sul titolo stesso.
Investire in azioni Tesla: conviene?
Investire in azioni Tesla conviene in quanto consente di diversificare l’investimento e di ridurre il rischio. A causa della volatilità del titolo azionario, è necessario monitorare il trend del titolo stesso e prestare massima attenzione alle informazioni della società quotata, oltre che allo scenario macroeconomico. Per quanto concerne le previsioni, bisogna sottolineare che per il corrente anno ha deciso di abbassare i prezzi e di vendere le sue auto elettriche a prezzo più moderato in modo tale da incentivare la mobilità green.
Comments (No)