Investire in azioni a commissioni zero si può?

Ti hanno mai proposto di investire in azioni a commissioni zero? C’è chi lo fa ma devi saper riconoscere il broker di reputazione mondiale, professionale e sicuro, dalle varie offerte truffaldine che circolano quotidianamente online.

Trovare un broker che conceda basse commissioni può significare per l’investitore risparmiare a lungo termine migliaia di euro. Commissioni elevate impattano negativamente sui rendimenti: è questo l’incubo di chi investe o, meglio, così era in passato.

Oggi, la competitività tra banche e broker ed il progresso tecnologico hanno consentito di ridurre notevolmente le commissioni di trading.

La guerra a colpi di tagli alle commissioni ha portato, di recente, l’eliminazione totale delle commissioni da parte dei maggiori broker statunitensi sull’investimento in azioni (azioni reali, ETF).

GWT Fond Managment

Investire in azioni a commissioni zero: una realtà negli USA, un lusso in Europa. In Europa e in Italia come siamo messi?

Ai cittadini italiani non è consentito aprire un conto di trading presso uno dei broker USA che consente di investire in azioni a commissioni zero.

Qualcosa si muove in Europa: alcuni intermediari hanno abbassato le commissioni ma sono pochissimi i broker operanti sul territorio europeo che propongono di investire in azioni a commissioni zero. Tra i pochissimi che lo consentono, abbiamo scoperto GWT Fonds, broker con sede in Danimarca. Propone la formula “100% azioni, o% commissioni“. Permette di aprire un account di investimento gratuito senza costi. L’investitore non si vedrà addebitata alcuna commissione di brokeraggio né all’apertura né alla chiusura della posizione. Non si applicheranno commissioni a posizioni short (vendita allo scoperto) o con leva. Potrebbero essere applicate altre commissioni ma pur sempre ridotte rispetto ai competitor.

Questo broker ti garantisce il capitale ed un profitto mensile minimo dell’1% per contratti a 6 mesi.

Lo strumento che permette di investire a commissioni zero

Qual è il principale strumento che consente ad un broker di reputazione mondiale di investire in azioni a commissioni zero? Il tool in questione si chiama Copytrading. Cos’è?

E’ un sistema definito la rivoluzione del social trading. La funzione CopyTrader disponibile sulla piattaforma di GWT Fonds permette di copiare in automatico le performance del portafoglio dei migliori trader, i più esperti della community.

Praticamente, consente di vedere cosa fanno i top trader, di copiare le loro transazioni guadagnando come guadagnano loro. In questo modo, potresti imparare a conoscere più rapidamente il mercato azionario.

Con questo sistema mantieni il controllo sulla gestione del tuo portafoglio: puoi scegliere fino a 100 top trader da copiare contemporaneamente. Hai la possibilità di interrompere o mettere in pausa la copia, di aggiungere o rimuovere fondi in ogni momento.

Se, invece, sei un esperto puoi farti copiare ricavando un secondo reddito.

Il Copytrading permette di fare trading senza commissioni su migliaia di azioni, criptovalute, materie prime, indici, Forex, EFT.

Piattaforma GWT Fonds in 8 aggettivi

La piattaforma GWT Fonds si può descrivere usando pochi semplici aggettivi:

  • efficace (nel lungo periodo);
  • completa;
  • trasparente;
  • facile da usare;
  • sicura (ad un livello superiore);
  • tecnologicamente innovativa;
  • educativa;
  • regolamentata e supervisionata da 8 paesi europei.

Offre la possibilità di utilizzare tool avanzati, tra cui analisi di mercato e la piattaforma MT5 (la migliore di sempre) che opera su oltre 1.000 strumenti finanziari.

Comments (No)

Leave a Reply